HOW MAKE A CYPRESS – COME REALIZZARE UN CIPRESSO

Immagine 052Il cipresso (Cupressus sempervirens) è l’albero che trovo più bello per la sua forma  a “pennello” ed il volume definito. I modelli sul mercato sono pochi e bruttini. Ho deciso di fare da solo e per realizzare degli alberi, adatti a miniature 28mm, mi sono servito di alcuni fiori fatti in Cina. L’altezza e la fastigiatura erano corrette , l’unico neo stava nel fatto che erano storti.  Bastava raddrizzarli. Presa l’estremità di color lilla e un filo di ferro da fiorista ho arrotolato questo a spirale intorno a quello.

I find cypress (Cupressus sempervirens) the finest tree for the shape , like a paintbrush, and volume. On market there are few models not very beautiful. I decide to make my own models suitable for 28mm miniatures. I choose some plastic flowers made in China, having right height and foliage arrangement. I solve the only problem,  they are not straight, rolling up  florist wire to lilac flower.

Immagine 053

Poi ho tolto gran parte del materiale color lilla e ho spruzzato il tutto con un verde scuro. A questo punto dopo una spruzzata di colla spray cospargo il modello prima con flock verde scuro (Noch) poi ho ripetuto l’operazione in modo superficiale con un verde medio.

Take away lilac material and spray with dark green. Then spray with glue and flock with dark green(Noch) and superficially with medium green.

Immagine 057

  Quindi con filo di ferro, inserito e incollato all’interno del fusto in plastica ho creato l’appoggio che ho poi incollato sulla basetta.

Insert and glue wire inside the plastic trunck to make a support to glue to base.

Immagine 058

Un poco di stucco, colore  marrone sul tronco, qualche cespuglio, erbetta  e questo è il risultato finale.

Filler, brown colour on trunck, some bushes, grass, and this is the ultimate result.

Immagine 028

2 thoughts on “HOW MAKE A CYPRESS – COME REALIZZARE UN CIPRESSO

Rispondi

