BARON’S ARTILLERY – L’ARTIGLIERIA DEL BARONE

L’artiglieria a disposizione della Divisione Asiatica di Cavalleria variò sia come numero, sia come tipologia di pezzi. Alle forniture Giapponesi si aggiunsero le prede di materiale Russo e Cinese, ma l’organizzazione dovette essere poco costante e variare con le fortune della Divisione. Modellisticamente parlando ho trovato comodo e bello il pezzo da 76mm. russo da campo del 1902 prodotto da Copplestone con artiglieri Russi bianchi.

Se l’ufficiale ci sta bene, i serventi sono però troppo regolari avendo come unica variante la giubba. Per ottenere un’immagine più asiatica ho dovuto modificare i pezzi, inserendo copricapi diversi e lineamenti e abiti Mongolici. Il colore rosso pare fosse il colore distintivo dell’artiglieria del Barone (sarà bene che lo aggiunga in un altro paio di spalline).

Asiatic Cavalry Division had several kind of artillery pieces, some from Japanese supplies, some taken from Russians, some from Chinese, but organisation probably changed with Division’s fortune . I have used the beautiful Russian 76mm M1902 field gun of Copplestone’s White Russians range. Looking for a more asiatic look I have modified some of them. Red was “artillery colour ” in  Baron’s Division (and I have to paint some other pair of shoulder’straps).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: