SETTING UP – LA PREPARAZIONE

Il periodo scelto rende la campagna molto affascinante, con la possibilità di avere diversi giocatori tutti con possibilità su per giù equivalenti, Celti, Etruschi, Romani, Volsci, Sanniti, Greci (solo per citarne alcuni). Ho quindi iniziato subito lo studio alla ricerca di tutte le informazioni e in questo sono partito avvantaggiato, perchè in casa mia gli Etruschi ci sono sempre stati, in quanto mio padre ne era uno studioso appassionato. Ho cominciato anche la ricerca delle miniature, ma è stato facile, poichè l’Aventine ha prodotto una bellissima serie di figure situata però nel III secolo a.C., altre case producono pezzi più antichi :Gorgon,  Redoubt, Old Glory. Ho chiesto inutilmente se  Aventine aveva intenzione di fare una busta per adeguare la serie al IV sec. introducendo più elmi Negau, Calcidici e armature di lino, quindi ho deciso di fare da solo e mi sono modificato e fuso i pezzi necessari. Infine abbiamo cercato un regolamento fra i vari a disposizione e considerato che fra quelli esistenti non ce n’è nessuno evidentemente migliore degli altri, abbiamo scelto quello  che offre il risultato estetico migliore, Impetus. 

The period chosen is very charming because you can have several players, all having nearly the same chance of victory: Celts, Etruscans, Romans,Volscians, Samnites, Greeks, are some. I started reading all concerned Etruscans and  searching miniatures. Gorgon, Redoubt, Old Glory have range more ancient, but Aventine has a wonderful range a little later, of the IIIcent. B.C., so I decided to modify and cast the needed pieces with more Negau and Calcidian helmets and with more linen cuirasses. Finally we sorted out several rules and seeing the same level, we elected Impetus, because hightest is the aesthetic level.

Rispondi

